© Copyright - DominoImpresa.net di Claudio Bagnacani - P. IVA 02489520359 - info@dominoimpresa.net
Le piccole e medie imprese, così come tutte le professionalità operative a livello di “Partita IVA” sono state il cuore pulsante dell’economia italiana, mettendo a disposizione della creatività tipica della nostra cultura una struttura molto snella in grado di reagire in tempi brevissimi alle richieste del mercato.
Negli ultimi anni però "Sopravvivenza" sembra ormai essere diventata la parola d'ordine di tantissimi imprenditori, continuamente travolti da nuovi problemi che non permettono di fare altro che cercare di tirare avanti nel migliore dei modi.
Lo stress è al massimo, la fiducia sui propri mezzi inizia a vacillare e tutte le risorse sono impiegate per risolvere l'ennesimo problema.
In queste condizioni diventa veramente difficile "fare impresa", darsi degli obiettivi, impostare strategie, crescere, svilupparsi. Quello che conta è passare questo momento, così da tirare un po' il fiato e ricominciare a lavorare come una volta.
Ma questo non succederà, lo sappiamo benissimo: arriverà un nuovo problema, un nuovo imprevisto. E si continuerà fino allo sfinimento dell'impresa o, peggio, dell'imprenditore.
© Copyright - DominoImpresa.net di Claudio Bagnacani - P. IVA 02489520359 - info@dominoimpresa.net